Lifting delle cosce

Generalità:

 

La regione interna delle cosce può assumere, in seguito ad un marcato dimagrimento o al normale processo d’invecchiamento, un aspetto cadente e grinzoso che appesantisce tutta la figura.

Si viene a creare una discrepanza fra il contenente (cioè la cute) ed il contenuto (muscoli ed adipe profondi); per ristabilire le normali proporzioni si rende necessaria l’asportazione della cute in eccesso.

Si tratta di un vero e proprio lifting, poiché l’intervento prevede lo stiramento verso l'alto della cute della coscia, ottenendone il rimodellamento e lo snellimento; in realtà, tutto l’arto inferiore migliorerà nel suo aspetto.

Le cicatrici vengono posizionate in modo da poter essere nascoste dallo slip; a volte, però, la qualità della cicatrice (che in gran parte dipende dal soggetto stesso) può non essere buona per cinque o sei mesi.

Nel caso in cui si operino pazienti post-bariatrici, cioè ex obesi che abbiano subito un dimagrimento molto importante, sarà certamente necessario eseguire delle incisioni molto più lunghe, che lasceranno delle cicatrici verticali fino al ginocchio.

Il lifting di cosce può essere effettuato in Day Hospital, in anestesia locale associata a sedazione o in anestesia generale. Talvolta sono necessari alcuni giorni di ricovero.

Le complicanze sono rare e comprendono soprattutto sieromi, ematomi e deiscenza delle ferite.



 

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

D.A.S. Dermo Ablation Surgery
Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare