Corso AICPE "La medicina estetica avanzata al fianco del chirurgo plastico"

Il 1° Corso AICPE si è svolto a FIrenze in data 11/02/2017. Il Corso ha voluto fare il punto sulla complementarietà della Medicina Estetica alla Chirurgia Plastica e sulle tecniche a cavallo dei due indirizzi. Da alcuni anni, infatti, stiamo assistendo ad una conciliazione sempre maggiore tra la Chirurgia e la Medicina Estetica. Questa sinergia sta plasmando nuovi iter terapeutici: il medico estetico estende il suo campo di azione a metodiche più aggressive, mentre noi chirurghi, quando possibile, scegliamo procedure sempre meno invasive, pur raggiungendo risultati validi.

Questa evoluzione è resa possibile dalla sempre maggiore disponibilità di medical device, la cui sicurezza ed affidabilità è ampiamente provata nella pratica clinica e la cui azione risulta utile e complementare ad un buon risultato chirurgico.
Personalmente ho avuto l'onore di moderare la sessione dedicata al ringiovanimento del collo, trattando poi una paziente in diretta dall'ambulatorio chirurgico.

Il corso ha visto la partecipazione di una quarantina di Colleghi provenienti da tutta Italia; Colleghi seri, onesti, che lottano tutti i giorni per offrire risultati della massima qualità ai loro pazienti.

Sono stati sviscerati tutti gli aspetti della medicina estetica attualmente in uso, valutando i vantaggi e gli svantaggi, pregi e difetti e comparando le diverse tecniche possibili.

Un sentito ringraziamento va agli organizzatori per gli sforzi sostenuti, ampiamente ripagati - credo - dalla soddisfazione dei presenti.

CI si vede al prossimo corso!!!

Durante la moderazione della sessione sul ringiovanimento del collo.

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

D.A.S. Dermo Ablation Surgery
Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare