Benvenuti nel blog del dottor Giovanni Brunelli

Prezzi bassi in medicina e chirurgia estetica?

Capita, talvolta, di sentirsi dire dai pazienti cose di questo tipo: “Dottore, ma lo sa che un suo collega fa questo trattamento ad un terzo del prezzo che propone lei?”

Ebbene, come probabilmente saprete, nel campo dell’estetica nessuno regala niente.

Una fiala di botulino, o di acido jaluronico sicuro e di buona qualità, hanno dei costi molto elevati, causati da una serie di motivi, fra i quali la ricerca, la produzione, la distribuzione, la pubblicità, i congressi etc etc.

A questi si devono aggiungere il guadagno dell’informatore scientifico e del medico, che spesso deve mantenere una segretaria, pagare le spese del suo studio, spendere una notevole quantità di denaro per aggiornarsi sia con riviste scientifiche di settore, sia frequentando corsi e congressi (per chi li frequenta), che hanno costi esorbitanti. Per non parlare dell’assicurazione professionale, per chi ce l’ha…

Come tutti, poi, anche il medico ha spesso una famiglia da mantenere, l’auto ed i vestiti da cambiare e qualche sfizio da togliersi.

Proprio come voi!

Tutte queste ragioni fanno sì che esistano dei prezzi di mercato, che possono oscillare, ma di poco.

Spesso trattamenti di questo tipo vengono davvero proposti a prezzi che sono pari, o inferiori, al costo di acquisto del prodotto.

Questo dovrebbe far scattare un campanello d’allarme nei pazienti che però, ingolositi dal basso costo, non ci pensano su più di tanto e scelgono quel trattamento.

Se, per esempio, vi proponessero di acquistare un’automobile del valore di 100.000 euro a 30.000 euro, cosa pensereste? Oppure un etto di bresaola a 1 euro? O, ancora, un anello con diamanti a 1000 euro?

Non storcereste forse il naso, odorando puzza di bruciato?

Ecco, a maggior ragione, dovreste fare lo stesso quando si parla di fare dei trattamenti iniettivi sul vostro corpo.

Proprio ieri mi è capitata una paziente che lamentava la scarsissima durata del botulino fatto da una collega, “pensi un po’, dottore, mi ha fatto spendere solo 80 euro!!!”.

Dato che 80 euro sono meno di quanto costi una fiala di botulino al medico, non mi stupisce che il trattamento sia fallito! Quella fiala di botulino è stata certamente diluita un po' troppo, ed utilizzata per più persone.

Diffidate, quindi, dai prezzi troppo bassi, sia nel campo della medicina estetica, sia (soprattutto) in quello della chirurgia estetica.

Nella migliore delle ipotesi avrete buttato i vostri soldi. In altri casi, potreste anche avere problemi causati dalla scarsa qualità dei prodotti con cui avete chiesto di essere trattati.

A buon intenditor, poche parole…

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

D.A.S. Dermo Ablation Surgery
Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare