Acido piruvico

L’acido piruvico è un alfa-chetoacido ed è un peeling molto potente derivato dalla frutta, che possiede spiccate capacità di assottigliare lo strato corneo dell’epidermide (azione cheratolitica), sebostatiche, antisettiche e schiarenti; inoltre stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, contribuendo in questo modo al ringiovanimento cutaneo.

La sua azione dipende principalmente dalla sua concentrazione e dal tempo di applicazione, ma anche dal tipo di pelle e dalla sua idratazione.

Dimostra una spiccata capacità di penetrazione nei follicoli pilosebacei, dove esercita una potente azione sebostatica e batteriostatica, riducendo notevolmente l’untuosità della cute nei soggetti acneici o con cute seborroica.

Le principali indicazioni comprendono l’acne anche in fase attiva, le cicatrici acneiche, la cute seborroica, la rosacea, le iperpigmentazioni postinfiammatorie ed il photoaging con rughe superficiali di grado moderato.

E’ un trattamento molto ben tollerato dai pazienti e con pochi effetti collaterali.

Le controindicazioni comprendono gravidanza e allattamento, herpes in fase attiva, malattie del tessuto connettivo, infezioni cutanee in atto e la predisposizione a sviluppare cicatrici ipertrofiche.

Dopo il peeling con acido piruvico si assiste ad un arrossamento cutaneo con sensazione di bruciore, seguito da intensa desquamazione di cute di colorito brunastro.

Le complicanze sono rare e riguardano soprattutto i soggetti con fototipo alto, cioè con cute olivastra o scura.

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare