Peeling con acido piruvico

Altro derivato dalla frutta, il piruvico è un alfachetoacido di media potenza molto utilizzato nel trattamento dell'acne in fase attiva e dei suoi esiti e dei danni cutanei causati dall'invecchiamento e dal sole.

E' costituito da una piccola molecola di soli tre atomi di carbonio, capace quindi di penetrare più in profondità di altri acidi con molecola più grande, come l'acido mandelico.

E' un acido lipofilo, con spiccata tendenza a penetrare nei follicoli pilo-sebacei, dove agisce combattendo i batteri e controllando il sebo.

I benefici si evidenziano sia a livello epidermico, dove l'acido piruvico provoca sfaldamento delle cellule vecchie, sia a livello dermico, dove attiva e stimola i fibroblasti a produrre elastina e collagene.

Nei casi di acne o di invecchiamento più marcati è necessario effettuare alcune sedute, solitamente a distanza di circa un mese. Il trattamento è ambulatoriale ed il paziente può tornare a casa subito dopo.

Il ritorno alla vita sociale è abbastanza veloce, poiché il rossore si risolve rapidamente e la desquamazione può essere coperta dal make-up.

L'acido piruvico rappresenta, quindi, un mezzo sicuro, efficace e con scarsi effetti collaterali, in grado di combattere vari inestetismi del volto, con spiccata indicazione nei casi di acne.

 

 

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

D.A.S. Dermo Ablation Surgery
Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare