Soft lift con fili riassorbibili Silhouette Soft

Finalmente disponibili i fili riassorbibili per il soft lift del viso e del collo! Derivati dai vecchi fili Silhouette, che erano permanenti e che richiedevano un piccolo intervento chirurgico da eseguirsi in sala operatoria, i nuovi fili Silhouette Soft, in acido polilattico, sono completamente riassorbibili ma di lunga durata (fra un anno e mezzo e due anni) e permettono di effettuare procedure non invasive di ringiovanimento anche nella pausa pranzo, solo con piccola anestesia locale e con immediato ritorno al lavoro o alla vita sociale. Non saranno più necessari tagli e cicatrici.

Silhouette soft.

 

La sutura Silhouette soft è composta da un filo di materiale riassorbibile lungo 36 cm, sul quale sono posizionati otto coni, anch’essi in materiale riassorbibile, intervallati da nodi.

Nella parte centrale della sutura sono posizionati due nodi, a due cm di distanza l’uno dall’altro. Essi sono equidistanti dal punto centrale della sutura. Non ci sono coni fra questi due nodi.

Gli otto coni riassorbibili in acido polilattico sono intervallati da nodi posti a 0,5 cm di distanza l’uno dall’altro, che ne assicurano la posizione e ne permettono lo spostamento sul filo. I coni sono distribuiti in serie di quattro su ciascun lato della sutura, in modo che le punte di ciascuna serie di coni siano orientate verso il lato estremo della sutura; da qui deriva il termine “sutura bidirezionale”.

A breve dovrebbero finalmente essere disponibili anche i fili con sei coni su ciascun lato della sutura, adatti al viso, che avranno un potere di sollevamento ancora maggiore.

I fili con otto coni, più adatti al corpo, sono già stati immessi sul mercato da tempo.

 

Il filo nel suo insieme.

 

Basterà effettuare un piccolo foro di entrata per ogni filo; una volta introdotto nel tessuto sottocutaneo, i coni contrapposti fisseranno i tessuti faciali cadenti e li solleveranno. Il numero di fili necessari può variare da paziente a paziente, ma di solito con due fili per guancia si possono ottenere risultati soddisfacenti. E’ sempre possibile aggiungerne altri in un secondo momento, se necessario.

A differenza dei classici interventi di lifting, che prevedono incisioni cutanee per lo meno davanti all'orecchio e che consentono di eliminare la parte di cute eccedente, questa tecnica non prevede alcuna incisione, ne' cicatrice, ma solo il riposizionamento verso l'alto dei tessuti in modo da contrastare l'effetto della forza di gravità.

Il sollevamento dei tessuti provocherà, naturalmente, la formazione di piccole pieghe cutanee, che scompariranno nel giro di una settimana circa e che potranno, comunque, essere mascherate col trucco.

 

Alcuni schemi di posizionamento dei fili.

 

Grazie a questa novità potrete portare indietro nel tempo il vostro orologio biologico in assoluta sicurezza ed in tempo record! Risollevate guance, zigomi e sopracciglia in breve tempo e senza necessità di degenza! Naturalmente a questo trattamento potranno essere associati fillers, botulino e biostimolazione, per poter raggiungere il risultato migliore.

 

Particolare del filo con coni.

Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia

Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Via Guido Zadei, 64

25123 Brescia

 

Tel. 030.390790

Cell. 335.294713

Mail: info@giovannibrunelli.it

 

Orari d'apertura: su appuntamento.

Earfold, correzione miniinvasiva ambulatoriale per le orecchie a ventola
Nuova sede di lavoro a Desenzano del Garda
Nuova sede di lavoro a Mantova

Vuoi iscriverti alla newsletter?

Compila il modulo qui sotto per essere informato sulle novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dottor Giovanni Brunelli Via Guido Zadei 64 25123 Brescia

Chiama

E-mail

Come arrivare