Dottor Giovanni Brunelli

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Brescia e Bergamo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo


Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva


La mastoplastica additiva è uno dei tre interventi più frequentemente effettuati in chirurgia estetica, il numero degli interventi eseguiti è andato costantemente aumentando negli ultimi anni.

L'aumento del seno è ormai da considerarsi un intervento di routine in chirurgia estetica, desiderato da molte donne, che realizzano così - finalmente - il loro sogno.

La mastoplastica additiva è uno degli interventi che il dottor Brunelli esegue più frequentemente, non solo perchè è uno dei suoi interventi preferiti, ma anche perchè le sue pazienti sono estremamente soddisfatte del risultato.

L'aumento del seno permette di migliorarne l'aspetto estetico, ottenendo una forma ed un aspetto piacevoli e, allo stesso tempo, facendo sentire la donna più sicura di sé e più desiderabile.

Per ottenere risultati di qualità è assolutamente necessario avere una buona capacità di giudizio, una impeccabile tecnica chirurgica e un'attenzione maniacale al dettaglio per ogni singola donna.

Questo intervento può portare ad un vero e proprio miglioramento nel modo di relazionarsi con gli altri, con benefici effetti sia in campo sentimentale, sia nel lavoro.

Esiste una grande varietà di protesi; esse differiscono per:

. forma: possono essere rotonde o anatomiche (a goccia)

. volume: viene espresso in cm cubici

. proiezione: a parità di volume, ne esistono a basso profilo o ad alto profilo (cioè con una maggior proiezione rispetto alle precedenti)

. contenuto: in Italia le protesi contengono quasi sempre gel di silicone coesivo.

Nel corso della visita preliminare, il dottor Brunelli sceglierà assieme a voi il tipo di protesi da utilizzare; la scelta verrà influenzata dai vostri desideri, da numerose misurazioni e fattori relativi alla vostra costituzione fisica.

Il dottor Brunelli vi guiderà nella scelta delle protesi migliori per il vostro fisico; dopo aver preso le misure necessarie, vi suggerirà alcune protesi di prova da inserire in un apposito reggiseno. Subito dopo indosserete un corpetto e potrete vedere immediatamente come sarà il risultato.

Esistono tre vie di accesso principali per posizionare le protesi, ognuna con vantaggi e svantaggi: 

. incisione ascellare: attraverso una piccola incisione nel cavo ascellare

. incisione periareolare: intorno all'areola

. incisione sottomammaria: al di sotto del seno, centrata nel solco.

Il dottor Brunelli prenderà in considerazione i vostri desideri e vi guiderà nella scelta più adatta per realizzare il vostro sogno.


Qualunque sia l’incisione prescelta, la procedura base rimane sostanzialmente la stessa.
Il dottor Brunelli creerà lo spazio per le protesi e le inserirà al di sotto della ghiandola o sotto il muscolo pettorale.

L'intervento può essere effettuato in anestesia locale associato a sedazione profonda e dura in genere meno di due ore.

L’intervento può essere eseguito in regime di Day Hospital; tuttavia, per le pazienti provenienti da lontano, il dottor Brunelli suggerisce di passare una notte in clinica. 

Decorso post-operatorio:

Alla fine dell’intervento potrà essere posizionato un bendaggio modestamente compressivo, che verrà sostituito dopo qualche giorno da un reggiseno di tipo sportivo allacciato sul davanti e che dovrà essere indossato per tre settimane.

La desutura avviene, di solito, dopo circa dieci giorni.

Sarà utile prevedere un periodo di riposo per evitare sforzi con le braccia, soprattutto in caso di posizionamento sottomuscolare.

La ripresa delle normali attività quotidiane avverrà gradualmente. L'attività fisica potrà essere ripresa dopo un mese.

Vuoi avere maggiori inforamazioni sulla mastoplastica additiva a Brescia ?

Visita il sito www.chirurgiaesteticabrescia.com



Galleria fotografica


Share by: